Toro, devi prendere 9 punti

10.03.2024 10:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Le prossime tre partite possono rilanciare le ambizioni europee del Torino. Il minitorneo della speranza dei granata comincia sabato in Friuli contro l’Udinese e poi, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, ospiteranno il Monza e a seguire saranno impegnati nella trasferta a Empoli. Tre partite meno proibitive delle ultime quattro con Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli.

Il Torino, che ha ottenuto due punti nelle ultime quattro partite, adesso è all’11° posto sorpassato dal Monza che ieri ha battuto il Genoa. La vittoria manca ai granata dal successo sul Lecce del 16 febbraio scorso.  Il Toro quindi non ha scelta, si legge su Tuttosport: senza se e senza ma, deve tornare a casa con i tre punti da Udine e poi vincere anche le successive due sfide che precedono il derby.

I granata, che dopo 28 giornate ha gli stessi punti dell’anno scorso, non vincono tre gare di fila dal 23 febbraio al 10 marzo 2019 quando in panchina c’era Mazzarri. Allora sconfissero l’Atalanta (2-0), il Chievo (3-0) e il Frosinone (successo in trasferta per 2 a 1). Finora Juric non è riuscito a vincere tre partite di fila in Serie A né con il Verona né con il Torino e questa potrebbe essere la volta buona per sfruttare il margine, anche se piccolo, di recuperare il distacco nei confronti delle squadre (tante) che puntano ad un posto in Europa tanto più che il buon cammino delle squadre italiane nelle competizioni europee potrebbe portare qualche posto in più nelle competizioni internazionali.