Prima giornata di allenamenti a Omegna

Il primo allenamento nel Verbano Cusio Ossola è stato incentrato soprattutto su una paritella a campo ridotto e sulla corsa. Lievi sconti di gioco fra Migliorini e D'Ambrosio e Gillet e Diop, ma senza particolari conseguenze.
30.07.2012 19:33 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Prima giornata di allenamenti a Omegna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Puntuali alle 17 i giocatori granata si sono presentati in campo accolti dai tifosi che erano sopratutto assiepati nella tribuna all’ombra, solo qualche temerario, visto il caldo e il sole, per fortuna attenuati da qualche nuvoletta che nel corso della seduta di lavoro ha oscurato il sole e rinfrescato con una pioggia che mano mano si è intensificata e da una lieve brezzolina che rendeva l’aria meno calda. Non è presente Ferronetti che rescinderà il contratto, ma non vi è ancora l’ufficialità. Da segnalare che l’aereo proveniente da Napoli con a bordo Sullo, Masiello, Vives, D’Ambrosio e Sansone poco dopo il decollo è dovuto tornare indietro a causa di problemi tecnici così i giocatori hanno dovuto prendere un volo successivo e di conseguenza sono arrivati più tardi verso le quattordici a Omegna, ma questo non ha impedito loro di essere presenti all’allenamento. Allenamento che è iniziato effettivamente alle 17,10 con esercizi di riscaldamento ed è proseguito con i consueti giri di corsa intorno al campo, con applausi e incitamenti quando il gruppo passava sotto la tribuna con i tifosi, e stretching, il tutto è durato trentacinque minuti. A seguire partitella a campo ridotto con Ventura e Sullo a spiegare movimenti e a correggere le imprecisioni. Con la pettorina arancione: Gillet, D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello, Brighi, Gazzi, Verdi, Meggiorini, Sgrigna, Stevanovic. Con la maglia bianca: Lys Gomis, Barbosa, Migliorini, Di Cesare, Darmian, Vives, Basha, Santana, Diop, Bianchi, Sansone. Per la cronaca hanno ha vinto la formazione con la pettorina arancione per 4 a 2, i gol sono stati: doppietta di Meggiorini nella prima frazione e doppietta di Verdi, Basha e su retropassaggio non trattenuto da Lys Gomis di Darmian nella seconda. Nel frattempo Gorobsov, Pagano e De Feudis correvano a parte seguendo le direttive di Innocenti e Alfred Gomis si allenava con Zinetti. Il primo tempo della partitella è terminato con uno scontro fra Migliorini e D’Ambrosio immediatamente curati dai massofisioterapisti Fortunato e Conti e regolarmente al loro posto nel secondo tempo. Nella ripresa altro scontro questa volta fra Gillet in uscita e Diop, sono intervenuti i massaggiatori e il dottor Misischi per accertarsi delle condizioni del portiere che accusava un dolore al basso ventre che l’ha costretto a uscire sostituito da Alfred Gomis. Alle 18,40 ancora corsa a gruppetti intorno al campo con Sullo, Innocenti e il nuovo preparatore atletico Paolo Sollustri che dettavano i tempi delle ripartenze; presente anche Gillet che nel frattempo si era ripreso, mentre Ogbonna correva da solo seguendo le indicazioni di Bellini. Lo stretching è stata la fatica finale della giornata. L’allenamento è terminato alle 19,25.

A vedere da bordo campo l’allenamento il direttore generale Antonio Comi. Durante questi giorni di vacanza Basha è andato in Albania per avviare le pratiche burocratiche per ottenere il passaporto per giocare con la nazionale. A Sappada De Biasi a tal proposito era andato a vedere l’allenamento granata del primo giorno e al termine aveva parlato con Basha, che è di origine kosovara ed ha anche passaporto svizzero e serbo, per arruolarlo in vista del prossimo Mondiale in Brasile poiché il giocatore granata, finora, non aveva mai giocato per nessuna nazionale maggiore.
Domani doppia seduta d’allenamento: al mattino e al pomeriggio. Oggi per vedere l’allenamento si doveva pagare 5 euro e si aveva diritto, stile ingresso in discoteca, a una consumazione gratuita, da domani l’ingresso allo stadio Liberazione sarà gratuito.