Prima convocazione di Bremer con il Brasile: "Felice di questa opportunità"

20.09.2022 18:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ansa
Prima convocazione di Bremer con il Brasile: "Felice di questa opportunità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gleison Bremer è stato convocato per la prima volta dal Brasile e ha dimostrato tutta la sua felicità dal ritiro della Seleçao, in quel di Le Havre.

"Sono molto felice per l'opportunità di essere in Nazionale, è il sogno di ogni giocatore, di ogni bambino, essere qui. So che siamo vicini alla Coppa del Mondo, mancano 50 giorni, ma sono venuto qui per ottenere il mio spazio dando il massimo di me stesso in questi dodici giorni di partite e allenamenti. Sono venuto qui per dimostrare a Tite che sono capace, che lui può contare su di me e quindi meritarmi un posto nella lista per la Coppa", ha detto l'ex granata.

"Penso che in Italia si giochi un calcio molto tattico dal punto di vista difensivo, e di sicuro da lì sono arrivati alcuni dei migliori difensori centrali del mondo, come Maldini, Nesta e Cannavaro. In Italia prima di allenarsi con il pallone ci si dedica alla parte tattica. Io ho parlato molto con Chiellini, e in Serie A ho avuto allenatori che mi hanno insegnato tante cose. Penso che per i difensori l'Italia sia il top, una delle scuole migliori, e ciò aiuta molto", ha aggiunto Bremer.