Gregucci: "Toro avvantaggiato a livello aritmetico"

13.05.2021 20:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Gregucci: "Toro avvantaggiato a livello aritmetico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'ex giocatore granata Angelo Gregucci, ora allenatore, ha parlato a TMW Radio, nel corso di Stadio Aperto, dove si è anche soffermato sulla scoppola di ieri del Torino contro il Milan.

Tuttavia sulla salvezza il Toro non dovrebbe avere problemi: "Lo vedo avvantaggiato a livello aritmetico, però. La scoppola di ieri è stata veramente sbalorditiva, comunque...".

Eppure Nicola aveva improntato la rincorsa salvezza sulla determinazione in campo: "Ha basato la rincorsa salvezza su questo spirito, sulla voglia di combattere e non mollare. Ieri ho visto una squadra fragile, anche nella lettura dei giocatori più esperti".

Ma c'è una squadra che rischia più di ogni altra ed è il Benevento: "Lo Spezia potrebbe arrivare a coronare un grandissimo obiettivo: salvarsi per loro sarebbe un miracolo. Però il Benevento deve giocare, senza andare a sensazioni. Certo, i più indiziati sono loro".

Il Toro ora deve affrontare anche la Lazio la prossima settimana, nel recupero della partita non giocata il 2 marzo. La squadra biancoceleste è ancora in lotta per la Champions League, ma ha esili speranze di acciuffare l'obiettivo.

"Qualche flebile speranza c'è ma il suo destino dipende dagli altri. Tra poco poi c'è un derby che a Roma è sempre una partita combattuta nonostante verrà a mancare l'aspetto coreografico più bello".