Un derby contro la Sla
C'è chi la chiama "stronza" come l'amico Borgonovo, io preferisco chiamarla "meschina".....
stiamo parlando della SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Mi chiamo Michele sono un malato SLA tifoso granata fin da bambino, non ho mai praticato il calcio nè altri sport in modo agonistico, ma la SLA colpisce a caso e ora sono 9 anni che la combatto pubblicamente.
Negli ultimi mesi insieme ad altri malati torinesi ci stiamo battendo nel tentativo di promuovere e far disputare un derby Toro / Juve benefico a favore della ricerca scientifica, unica nostra speranza di salvezza.
Purtroppo inutilmente, a Firenze Borgonovo è riuscito nell'intento, ma lui è un ex calciatore, a Genova l'amico Marco Nappi é riuscito in men che non si dica a far disputare un bel derby sotto la lanterna.... .anche lui è un calciatore, non è malato SLA ma ha un amico colpito da questo male e poi a Genova è ancora vivo il ricordo di Signorini.
A Torino niente, è dal mese di agosto 2008 che in tutti i modi cerchiamo di sensibilizzare i due clubs, ma ad oggi nessuna data utile, la retrocessione non ci aiuterà di certo, ma non ci sembra giusto che le due squadre cittadine non disputano una partita della solidarietà dal lontano 1994, anno dell'alluvione.
Ci appelliamo ai visitatori di "Torino Granata", aiutateci a far disputare questo incontro benefico, la fede granata deve vincere anche questa battaglia, Michele.
www.rivamichele.it