Destinazione Massimino
Nella giornata che ha visto protagonista la nazionale Italiana di rugby allo stadio Olimpico di Torino contro i Pumas Argentini, il Toro è partito alla volta di Catania.
In terra siciliana il Toro di GDB proverà a vincere per consolidare il periodo positivo e allontanare del tutto la crisi.
Il mister ha convocato per la partita di domani 20 giocatori. PORTIERI: Sereni e Calderoni - DIFENSORI: Colombo, Pratali, Ogbonna, Rubin, Di Loreto, Pisano, Diana, Franceschini - CENTROCAMPISTI: Saumel, Dzemaili, Rosina, Zanetti, Barone - ATTACCANTI: Amoruso, Bianchi, Stellone, Abbruscato, Ventola
Non c'è l'ha fatta a recuperare Cesare Natali, assenti i lungo degenti Corini ed Abate ed i giovani Vailatti e Malonga. Si rivede Matteo Sereni che, dopo il rinnovo contrattuale firmato in settimana tornerà molto probabilmente a difendere la porta granata dopo l'infortunio subito il 22 ottobre.
Gianni De Biasi nella conferenza stampa pre-partita ha chiesto hai ragazzi la massima concentrazione durante tutti i 90 minuti ( più extra time naturalmente) perché la squadra di Zenga, molto brava sulle palle inattive, può diventare micidiale se si abbassa la guardia! Dopo le ultime buone prestazioni, il Toro deve capitalizzare al massimo quanto produce. Servono punti, inutile giocare bene se poi si perde è la sintesi del pensiero del mister di Sermede. Il campionato è lungo e GDB prevede che vi sia equilibrio fino alla fine quindi anche per il Toro c'è la possibilità di crescere.
Da Catania giunge notizia che Zenga ha recuperato Stovini e Tedesco, non ha convocato invece Colucci, Baiocco, Edusei, MIllesi ed il portiere Polito ma soprattutto non ce l'ha fatta a recuperare Spinesi. È probabile che Zenga si affidi al solito 4-3-3. Occhio quindi al trio d'attacco Mascara, Paolucci e Martinez.
Per chi domani non sarà a Catania, la partita si potrà guardare sul canale D mediante la carta7 più oppure su calcio 5 ( canale 255) di Sky.
Non rimane che aspettare per vedere quali mosse attuerà GDB, si affiderà a capitan Rosina oppure Ale partirà per la 4 volta consecutiva dalla panchina per scelta tecnica? Vi sarà il rilancio di Rolando Bianchi al posto dell'acciaccato Amoruso? Comunque vada, speriamo sia un successo granata.
Silvia Locatelli