Debutta LA7.tv on demand gratuita, Cairo sorride

Ha debuttato LA7.tv nella pancia di Telecom Italia Media, la prima tv on demand completamente gratuita e ad alta definizione sul web, con i suoi programmi, i suoi personaggi, senza vincoli di orario o di luogo. Un prodotto concentrato sul rivedere i programmi, non sui programmi in diretta, e che in un futuro potrebbe permette ai suoi spettatori di farsi i propri palinsesti e poi farli finire nel forum.
Ma oltre ad essere un fenomeno tecnico, il web è anche un fenomeno commerciale che, ha detto Nanni, nel 2009 ha registrato un +5,2% di pubblicità (per un valore di 600 mln) mentre il resto del mercato pubblicitario ha perso circa il 16%.
"La pubblicità - ha affermato l'editore Urbano Cairo - è molto ben fruibile e porterà a risultati. Anche se nel caso di LA7, la tv supera anche il web nella crescita. LA7.tv è una freccia in più nell'arco'. Infatti, mentre con il mouse si può fare zapping sulla tv online, la pubblicità posta all'inizio, a metà e a fine programma, non si può by-passare con un click su fast-forward.
La grafica semplice e "la tecnologia facile e trasparente di LA7.tv - ha commentato Lillo Tombolini, responsabile di LA7 - faranno sì che la tecnologia non venga più percepita come tale, ma diventi parte della realtà, un gesto quotidiano'.
Pubblicità
Curiosità
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com