Aspettando Torino-Juventus
I favori dei pronostici per il 134° derby della Mole pendono chiaramente in favore della Juventus. Il bilancio relativo ai 133 precedenti è infatti clamorosamente positivo per i bianconeri, che si sono aggiudicati la sfida 58 volte contro le 34 dei granata e i 41 pareggi. È pur vero che, per quanto possa sembrare paradossale in una stracittadina, la forbice tra le due formazioni si chiude sensibilmente se si prendono in considerazione solo gli incontri che hanno visto il Torino vestire i panni del padrone di casa. Nelle 65 partite che hanno visto i granata fare gli onori di casa, il bilancio è decisamente più equilibrato, con 24 vittorie dei bianconeri contro 18 del Torino e 23 pareggi.
Anche il bilancio complessivo delle reti segnate è decisamente favorevole alla Vecchia Signora, che nei 133 precedenti è andata a segno 199 volte contro le 143 del Torino. E anche in questo caso se si analizzano solo gli incontri in cui il Torino ha giocato in casa, il gap diminuisce sensibilmente. Nei 65 Torino-Juventus disputati, i granata hanno messo a segno 72 gol, mentre i bianconeri hanno infierito sulla porta avversaria 87 volte.
Per quanto riguarda i 22 che si affronteranno sul rettangolo verde rimangono da valutare le condizioni di Rivalta, che pare in recupero, e quelle dell'acciaccato Di Loreto. Zanetti sarà invece costretto a rinunciare alla partitissima perché squalificato. Ben più pesanti i problemi di formazione per Ranieri che, già senza Zanetti e Camoranesi sulla mediana, dovrebbe schierare Marchionni sulla destra e Marchisio al centro al fianco di Sissoko.