Ventura: "Tutti cambiano modulo per affrontare il Toro, altro che prevedibili"
Il tecnico Giampiero Ventura ha presentato presso la sala conferenza dello stadio Olimpico la gara che lo vedrà tornare nella sua Liguria, visto l’impegno che vedrà i granata impegnati sul campo di Marassi contro il Genoa. Una conferenza stampa rilassata, col tecnico sorridente e simpatico con i cronisti presenti.
"La partita con il Genoa è un test difficile, quella rossoblu è una squadra che non molla mai. Lo dimostra la partita dell'andata quando avevamo fatto cose molto buone e segnato tre gol, uno anche nel recupero, ma loro sono riusciti a recuperarci in maniera beffarda. In gare come queste comunque, il risultato conta solo fino ad un certo punto. Noi non pensiamo ancora al derby, prima viene questa difficile sfida".
Inevitabile una considerazione sul suo pupillo, attualmente rinato tra le file genoane. Il mister la butta sullo scherzo: "Se Alessio (Cerci n.d.r.) mi vuole bene, non segnerà. Ovviamente sto scherzando, sono contento per lui perché è tornato a giocare come sa; la sua condizione dipende al 50% da questioni fisiche e il 50% da fattori mentali. Speriamo che domenica gli manchi almeno uno di questi due, così che sia più semplice fermarlo".
Sulla propria formazione: "Riteniamo importante la partita contro il Genoa, quindi cercherò di mandare in campo la formazione migliore: Glik sarà della sfida, nonostante sia in diffida. Nelle ultime due partite abbiamo ripreso a giocare da Torino, l'obiettivo è quello di riuscire a farlo con continuità. Preferisco attualmente le prestazioni ai punti, se proprio non posso avere entrambi”.
“Immobile? Ha ancora molto tempo per fare bene e per raggiungere l'obiettivo che vuole raggiungere. Ha giocato spesso da esterno sinistro, ma stiamo lavorando perchè oltre a fornire assist torni a fare quello che sa fare meglio, i gol. Mi pare sulla strada giusta per farlo".
Infine, una frecciatina a chi parla di squadra prevedibile e ormai conosciuta da tutti: "Gasperini potrebbe cambiare modulo per affrontarci? Contro di noi lo fanno quasi tutti, l’Inter ad esempio ha cambiato modulo una sola volta in stagione, per affrontare noi. Solo il Napoli non lo ha fatto. Se lo farà anche Gasperini giocando con il 3-5-2 sarebbe una cosa bizzarra, visto che si dice che noi giochiamo sempre nello stesso modo e che siamo prevedibili. Comunque noi siamo preparati ad ogni eventualità".