Belotti: “Sono un po’ di anni che calcio in questo modo i rigori”

20.03.2016 20:35 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Belotti: “Sono un po’ di anni che calcio in questo modo i rigori”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’attaccante del Torino Andrea Belotti ha realizzato il rigore che però non è bastato per ottenere punti con la Juventus. Ecco come ha commentato la partita:

Buffon le ha fatto i complimenti, si era preparato per calciare il rigore?

“No, non mi ero preparato, ma sapevo che se in campo non ci fosse stato Immobile toccava a me calciare il rigore, infatti, quando l’arbitro ha decretato il penalty sono andato a prendere il pallone e l’ho buttato dentro”.

L’ha calciato in un modo particolare, aveva studiato questa modalità?

“Sì, sono un po’ di anni che calcio in questo modo i rigori. Sono stato abituato a guardare il portiere ed è andata bene”.

In molti si chiedono: perché non giocate sempre come avete fatto oggi nel secondo tempo?

“Nel secondo tempo abbiamo cercato di dare tutto quello che avevamo ancora in corpo. Oggi nel primo tempo, secondo me, non abbiamo disputato una brutta partita poiché abbiamo concesso solo tre palle gol e purtroppo contro una squadra del genere com’è la Juventus in due occasioni ci hanno fatto gol. Ha pesato tanto la mancata doppia ammonizione di Alex Sandro in occasione del rigore e poi il gol che non è stato convalidato a Maxi Lopez, che avrebbe riportato il risultato in parità e poi magari con la spinta dei tifosi noi ci saremmo caricati ancora di più e forse la partita sarebbe andata a finire in un altro modo”.

Non pensa che soprattutto in occasione del gol di Khedira il Torino ha qualche colpa?

“Sì, abbiamo sbagliato qualche cosa, ma in campo non è facile accorgersene e magari rivedendo le immagini si capisce che cosa si poteva fare meglio. Sicuramente andremo a vedere questi episodi e cercheremo di non fare più questi errori”.  

Nell’intervallo che cosa vi ha detto Ventura per cercare di darvi l’input per rimontare due gol?

“Ci ha detto di tirare fuori tutto quello che avevamo per i tifosi e anche solo per noi stessi. Penso che si sia visto che l’abbiamo fatto e, infatti, i tifosi ci hanno incitato per tutta la partita e alla fine quando siamo andati sotto la curva ci hanno applaudito”.

Adesso solo cinque lunghezze vi separano dalle terzultime, qualche punto dovete iniziare a farlo, concorda?

“Noi giochiamo solo per fare punti, ma nelle ultime giornate non sono arrivati e adesso cercheremo di recuperare al meglio nelle prossime due settimane portando a casa qualche punto nelle due partite che affronteremo cercando di preparare nel migliore dei modi le gare”.