Infantino: "L'Europa League più avvincente della Champions"

10.10.2014 11:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Infantino: "L'Europa League più avvincente della Champions"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il segretario generale dell'UEFA, Gianni Infantino, presente al Leaders Sport Business Summit, che si sta svolgendo nello stadio del Chelsea a Stamford Bridge, ha parlato dell'Europa League e di come le squadre italiane stiano prendendo sul serio la competizione. La vincitrice passerà in Champions League, dunque un'altra strada per qualificarsi nella massima competiizone europea per Torino, Fiorentina, Inter e Napoli.

"L'Europa League è più avvincente della Champions League perché tutte le squadre hanno davvero chance di aggiudicarsela, mentre in Champions la corsa si restringe a dieci club. Quest'anno inoltre chi vince si qualifica alla prossima Champions League".

Infantino ha poi aggiunto: "Io sono italiano e come sapete l'Italia è stata superata nel ranking dalla Germania ed è passata da quattro a tre squadre che possono accedere alla Champions tramite il campionato. Cambierà quindi la mentalità e la prospettiva, vedrete che le squadre italiane prenderanno la competizione molto seriamente", ha detto il manager come riportato da Fcinternews.it.