Vieri: "Il Brasile è una bella idea"

29.10.2009 10:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Vieri: "Il Brasile è una bella idea"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato, Christian Vieri ci ha ripensato e sta facendo le valigie per il Brasile, dove a giorni firmerà per il Botafogo di Riberao Preto, club dello stato di San Paolo in cui in passato ha giocato anche Socrates.


A rivelarlo è stato lo stesso Vieri che, intervistato dal sito 'Globoesporte', ha spiegato che proprio oggi si è sottoposto a Roma all'ultima visita medica richiestagli dal club. "Siamo in trattative e credo che l'affare si faccia, anche se dobbiamo ancora definire dei dettagli - ha detto Vieri -. Penso che andare in Brasile sia una buona idea. Non avrei mai potuto giocare ancora in Italia o in Europa, voglio qualcosa che mi fornisca nuove, e diverse, motivazioni. Non ho parlato con Ronaldo (suo grande amico n.d.r.) ma so che troverò ugualmente gli stimoli giusti: mi hanno già spiegato che il Botafogo di Riberao Preto ha una grande tifoseria".
Mesi fa proprio Ronaldo aveva tentato di portare Vieri con sé al Corinthians, poi però la possibilità era sfumata per le perplessità del tecnico del 'Timao' Mano Menezes.


Ad aver condotto la trattativa è l'intermediario Frank Assunçao. "E' tutto a posto, c'é già un pre-contratto - ha detto Assunçao - che ora dovrebbe tramutarsi in accordo vero e prorpio. Per far capire a Bobo ciò che lo attende gli ho fatto avere a suo tempo un dvd con la storia del Botafogo, e le ultime partite".