"Tre anni senza te", il ricordo di Arianna Mihajlovic
Sono già passati tre anni dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, mai dimenticato dai suoi cari, così come le sue squadre.
Così l'ha ricordato la moglie tanto amata Arianna Mihajlovic.
"Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra ❤️. Oggi 3 anni senza te amore mio". Ha scritto la signora Mihajlovic su Instagram.
Anche il Bologna, il Torino e la Stella Rossa lo hanno omaggiato, pubblicando un suo ricordo sui loro canali social.
Questo il lungo messaggio del Torino Fc su Miha, come si può leggere sul sito ufficiale.
"Sinisa Mihajlovic, campione da calciatore e poi indimenticato allenatore del Torino Football Club dal 2016 al 2018, ci lascia a Roma il 16 dicembre 2022.
Sinisa nasce a Vukovar il 20 febbraio 1969, in una terra segnata dalla sofferenza e dalla guerra. Il calcio diventa presto il suo linguaggio universale: è un difensore di carattere con un sinistro straordinario.
Con la Stella Rossa di Belgrado solleva la Coppa dei Campioni nel 1991. Con le maglie di Sampdoria e Roma si impone in Serie A, alla Lazio colleziona titoli in Italia e in Europa. Termina, poi, la sua carriera all'Inter. I suoi calci di punizione sono un’arma micidiale, un marchio di fabbrica che lo rende unico nella storia del calcio.
Appesi gli scarpini al chiodo, Sinisa porta in panchina la stessa intensità. Prima ancora che sulla tattica, lui punta sui valori. Al Torino arriva nell'estate 2016, il legame con la piazza è immediato e sincero. Sinisa incarna perfettamente lo "spirito Toro": la gente glielo riconosce e lui ricambia con amore e rispetto.
Nonostante la malattia, continua ad allenare il Bologna "mostrando la fragilità dolce di un guerriero", riprendendo le parole dell'omelia del Cardinale Matteo Zuppi al suo funerale. La sua forza, il suo sorriso ostinato, la sua voglia di vivere restano una lezione che va oltre lo sport.
Il mondo del calcio perde un professionista schietto e leale, appassionato e coraggioso, qualità che ha sempre espresso in ogni sua iniziativa, in campo e fuori, sino all’ultimo. Alla gente del Toro lascia un ricordo indelebile di partite, emozioni e orgoglio".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati