Tuttosport: “Cairo, lo scandalo Robaldo”

Tuttosport: “Cairo, lo scandalo Robaldo”
La tribuna del Robaldo
© foto di Elena Rossin
Oggi alle 08:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

“Robaldo pronto a gennaio 2026” aveva promesso Cairo ad agosto e invece no: Toro, i soliti ritardi. L’ennesima promessa disattesa. A quasi 10 anni dal bando vinto, era l’8 marzo del 2016, il centro sportivo per il vivaio granata non è ancora stato ultimato: la palazzina del quartier generale non è ancora ultimata. Lo sarà a marzo?

Il 4 maggio 2024 Cairo insieme al sindaco di Torino Stefano Lo Russo diede il calcio d’inizio sul primo campo pronto e allora fu detto che i lavori sarebbero stati completati per il 4 maggio successivo. L’11 agosto scorso le formazioni Under 12, 13, 14, 15 e 16 hanno iniziato ad allenarsi su quel campo mentre, a pochi metri da loro, gli operai proseguivano con la costruzione della palazzina.
“La palazzina di 2.720 metri quadrati: sarà un bellissimo centro con spogliatoi, ristorante, sale riunioni, uffici, sale conferenze e altro. E a gennaio anche la Primavera inizierà ad allenarsi lì” aveva dichiarato Cairo. La squadra di Baldini sta ora lavorando a Orbassano e continuerà a farlo ancora per un po’: non basta un prato, per quanto ben curato, per far preparare al meglio la principale formazione del settore giovanile. E il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Cairo, lo scandalo Robaldo”.