Berruto sulla giustizia sportiva: "Nessuno si stupisca se poi arriva lo tsunami"

Berruto sulla giustizia sportiva: "Nessuno si stupisca se poi arriva lo tsunami"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:44Notizie
di Marina Beccuti

Dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea è arrivata ieri la notizia di un possibile scossone riguardo la giustizia sportiva italiana. Ha detto la sua a proposito l'avvocato generale presso la CGUE, Dean Spielmann, riguardo al rinvio pregiudiziale legato ai ricorsi di Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene contro le squalifiche legate al caso plusvalenze che riguarda la Juventus. 

Sull'argomento si è esposto al Tuttosport Mauro Berruto, ex commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana ed oggi deputato del Partito Democratico, conosciuto come tifoso del Toro.

"Il problema alla base dell’attuale giustizia sportiva italiana è che sembra che qualcuno abbia fatto la scelta di asserragliarsi in un bunker". 

Riguardo invece alla commissione per la riforma della giustizia sportiva istituita negli scorsi mesi ha annotato: "Non si sa niente, non produce nulla, non ci sono informazioni, è una chiusura su se stessi che è contro ogni logica, contro ogni tempo, contro ogni possibilità di trovare soluzioni che siano condivise. Ne valuteranno le conseguenze, ma nessuno si stupisca se poi arriva lo tsunami".