Ventura sul Toro: "Giampaolo ottimo acquisto. Servirà tempo ma sono ottimista"

13.09.2020 15:30 di Marcello Ferron   Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Ventura sul Toro:  "Giampaolo ottimo acquisto. Servirà tempo ma sono ottimista"

L'ex tecnico del Torino Giampiero Ventura ha parlato della sua ex squadra e del nuovo tecnico Marco Giampaolo.  Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:"Giampaolo? Ho la convinzione che il presidente Urbano Cairo abbia fatto un ottimo acquisto. È chiaro che avrà bisogno di tempo e davanti a lui si prefigurano alcune grandi sfide e dei problemini da risolvere. Giampaolo è l’uomo giusto".

Sul primo problema che dovrà superare: "Credo sia strutturale: il Torino deve passare da una difesa a 3 a una linea a 4. La storia degli ultimi anni ci dice che il Toro ha sempre costruito i suoi percorsi partendo da 3 difensori, Giampaolo gioca a 4. Sarà un processo per il quale occorrerà del tempo e, se pensiamo che l’ultimo campionato è finito il 2 agosto e si riprende tra sei giorni, diventa chiaro che di tempo ce ne è pochissimo. Ma io resto molto ottimista".

Ventura parla poi di una sfida: "Credo rappresenti un obiettivo per Giampaolo: è il rilancio di Verdi e Zaza, due giocatori che possono essere determinanti. Vanno assolutamente recuperati per il futuro del Toro".