Sassuolo, Bassi: "L'anno scorso qualcuno destabilizzava l'ambiente"
Davide Bassi è stato per qualche turno titolare della porta granata l'anno scorso, quando Rubinho s'è infortunato. Il portiere ligure era stato tirato in ballo nel mercato invernale per sostituire Coppola dopo l'infortunio, ma alla fine è stato scelto Benussi. Alla vigilia del match di lunedì il Tuttosport ha intervistato proprio Bassi, grande amico di Bianchi, con il quale trascorre anche le vacanze.
L'estremo difensore nerovedere si toglie qualche sassolino: "Quando ero stato preso avevo avuto ben altre garanzie e invece con l’acquisto di Rubinho sono finito subito in panchina. C’era un ambiente strano lo scorso anno, in settimana c’era sempre qualcuno della società che destabilizzava l’ambiente e al sabato la squadra ne risentiva. Non ho mai capito perchè succedeva tutto questo. C’era confusione nei ruoli dirigenziali e questo si è ripercosso in campo". Parole sicuramente dure, ma che qualcosa non fosse andato per il verso giusto l'anno scorso c'era, vista la stagione fallimentare.
Tuttavia Bassi non è nemmeno titolare quest'anno nel Sassuolo, dove gioca praticamente sempre l'ottimo Pomini: "Mister Pea è stato chiaro con me fin da subito, mi dispiace solo aver dovuto saltare gran parte della preparazione per colpa di un virus misterioso che mi ha debilitato. A quel punto le gerarchie erano fatte e Pomini sta dimostrando di essere un gran portiere e io non ho intenzione di fare polemica".