Paolino Pulici: "Si è visto il vero Toro. Sì alla scelta vecchio stile di proseguire con Ventura"

27.04.2015 20:30 di Claudio Colla   vedi letture
Paolino Pulici: "Si è visto il vero Toro. Sì alla scelta vecchio stile di proseguire con Ventura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel giorno del suo 65esimo, Paolo Pulici, bandiera granata, ha così commentato la storica vittoria di ieri nel derby torinese: "Finalmente, credo che quello di ieri fosse il vero Torino. Hanno avuto carattere nel rimontare a andare a vincere. Questa voglia si è vista nell'arco della partita e alla fine è venuta fuori questa impresa dopo oltre 20 anni. Un vecchio proverbio dice che per fare una croce servono due legni. L'allenatore è stato bravo a gestire i ragazzi e probabilmente a infondergli la giusta mentalità. In campo però vanno sempre i calciatori.

Mi auguro che possa essere una svolta in vista dei prossimi derby. Che non ci facciano aspettare altri 20 anni per festeggiare nuovamente. Andare avanti con Ventura anche il prossimo anno? Sarebbe una decisione alla vecchia maniera, di quelle basate sul lavoro e non sulle chiacchiere. Se il club apprezza il lavoro del mister, giusto continuare con lui.

Riguardo gli ignominiosi atti di violenza perpetrati ieri, l'ignoranza di certe persone non ha proprio limite. Ora gli organi preposti dovranno individuare i responsabili e agire, le parole ormai non bastano più. Certa gente non merita di andare allo stadio, e non è possibile che un impianto venga chiuso per colpa dei soliti vandali".