Immobile e il dualismo con Belotti: "La concorrenza fa bene"

08.10.2019 15:55 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Immobile e il dualismo con Belotti: "La concorrenza fa bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Toro si sono conosciuti e annusati per un po', con la maglia della Nazionale si allenano spesso insieme, hanno già anche giocato ma adesso sono incompatibili. Ciro Immobile e Andrea Belotti per Roberto Mancini sono uguali e quindi può giocare uno solo. Oggi dal ritiro azzurro ha parlato proprio l'ex granata: "Credo che l'alternanza faccia comodo, la concorrenza fa bene a te come alla squadra".

Il loro però è un rapporto speciale e lui lo sa: "Questo non cambia. Il nostro è un ruolo particolare, per fortuna stiamo segnando molto. Lui ne ha segnati due, io mi sono sbloccato dopo tanto tempo. Ha detto bene il mister, il dualismo è giusto in ogni ruolo. Se giocheremo due gare a testa o una io o una lui non cambia. L'importante è essere sereni e che la squadra vinca, ci sarà spazio per tutti".

E la concorrenza di Balotelli? "Adesso siamo io e il Gallo, poi vedremo. Da qui all'Europeo manca troppo tempo, tutti hanno la possibilità di vestire la maglia dell'Italia. Parliamo di quello che stiamo vivendo adesso. Se ci sarà un altro come Mario o altri che potranno dire la loro, saremo in ballottaggio in tre, quattro, cinque, vedremo".