Agroppi: "Giusto che Belotti vada via dal Torino. Quest'anno non ha reso"

16.06.2022 22:17 di M. V.   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Agroppi: "Giusto che Belotti vada via dal Torino. Quest'anno non ha reso"
TUTTOmercatoWEB.com

Aldo Agroppi è intervenuto ai microfoni di A tutto Mercato su TMW Radio, per parlare di vari argomenti, a cominciare dal Pisa, che ha mancato la promozione nei playoff contro il Monza: "Nell'81 ho portato il Pisa in Serie A, sono stato benissimo ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali ma poi conta anche la società. Io mi sento più livornese che pisano ma ricordo quella stagione come un bel periodo. In quel campionato perdemmo solo due partite. C'era un bel gruppo anche perché riuscii a coinvolgere le mogli dei calciatori cosa che nel calcio è difficilissimo e forse fu quello il segreto della promozione".

Il campionato di Serie B è difficile?
"È un campionato in cui ci sono 38 partite da giocare, è un torneo lungo e stressante in cui i giocatori devono sacrificarsi. Quello di B è un campionato che appassiona, toglie tante energie. Ma regala enormi soddisfazioni".

Come vede il futuro del Torino?
"Tutto dipende dal mercato, il destino è quello del settimo posto, non si può pretendere di più. Belotti va via, non ha reso molto in questa stagione ed è giusto che cerchi nuove avventure. Io avrei voluto finire la mia carriera nel Torino, ma non è stato così".