Toro-Empoli, le pagelle: Padelli ancora KO, Martinez si divora l'impossibile

10.01.2016 17:27 di  Alex Bembi   vedi letture
Toro-Empoli, le pagelle: Padelli ancora KO, Martinez si divora l'impossibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 5: un'altra rete evitabilissima, ancora sotto le gambe. Sembra aver perso anche i fondamentali per un portiere. Buona la respinta su Saponara che tiene il Toro in partita, ma non basta a riscattarne la prova.

Maksimovic 6,5: il ritorno più atteso, invocato spesso da Ventura nelle interviste post partita. Non delude le aspettative del suo allenatore e dei suoi tifosi con una prova difensivamente attenta, lanci precisi e uscite a testa alta che in questa squadra non si vedevano da troppo tempo.

Glik 6: gara sufficiente, poteva essere decisivo in avanti quando sfiora la rete all’ultimo assalto, ma non è fortunato.

Moretti 6: attento e puntuale in chiusura, si spinge anche al cross in fase offensiva con l’atteggiamento giusto in mezzo a compagni che hanno bisogno della sua esperienza per venir fuori da un momento davvero difficile.

Bruno Peres 6,5: l’unico in questo Toro con una marcia in più, che può scardinare le difese avversarie con un guizzo, un’invenzione. Bene sia nella sua zona naturale che quando si sposta sulla corsia opposta, pericoloso al tiro e dispensatore di assist purtroppo mal sfruttati dai compagni.

Benassi 5,5: altra partita anonima, non si ricorda un spunto o un’azione degna di nota. Il compitino, assolto senza impegnarsi più di tanto. (81’Vives sv).

Gazzi 6,5: un altro ritorno importante. Deve fare la diga davanti alla difesa e quello è il compito che ha nelle corde, oggi lo fa particolarmente bene, ma quando si tratta di impostare sono dolori.

Baselli 6: la prima parte della sua gara è buona, sembra essere ritornato quel giocatore di inizio stagione. Cala un po’ sino a sparire nel finale dove la sua tecnica servirebbe come il pane agli affamati.

Molinaro 5: un giallo precoce lo condiziona, partita con poca spinta e ancor meno lucidità. (59' Zappacosta 6: entra con grande voglia, ci mette impegno e foga. Molto falloso,  ma più vivace di chi sostituisce).

Belotti 5: una sola occasione per lui, chiuso da Skorupski. Davvero poco per un ragazzo su cui gravano le aspettative di società e tifosi. (68’ Maxi Lopez 5,5: non incide come ci si aspetterebbe da lui, che come al solito viene tenuto a riposo per dare tutto negli ultimi minuti).

Martinez 5: le sue doti fisiche sono quelle giuste per mettere in difficoltà la difesa toscana, attacca la profondità e crea diverse situazioni pericolose. Le pesanti mancanze in fase di esecuzione però, sono troppo pesanti per uno che di mestiere dovrebbe fare i gol.