Torino, quindici giocatori in rosa

Il Torino è un cantiere dove i lavori in corso sono appena all'inizio. Dei quindici giocatori in rosa alcuni non indosseranno la maglia granata nella prossima stagione. Molte le trattative in corso, ma per nuovi arrivi si dovrà ancora attendere.
25.06.2011 11:59 di  Elena Rossin   vedi letture
Torino, quindici giocatori in rosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Se oggi si partisse per il ritiro di Sappada, Ventura porterebbe con sé la bellezza di quindici giocatori. Per la precisione: Davide Morello (portiere); Danilo D'Ambrosio, Valerio Di Cesare, Francesco Pratali, Angelo Obinze Ogbonna, Matteo Rubin (difensori); Biagio Pagano, Alen Stevanovic, Paolo Zanetti, Nicolas Martin Gorobsov; (centrocampisti), Mirco Antenucci, Rolando Bianchi, Osarimen Giulio Ebagua, Alessandro Sgrigna e Andrea Gasbarroni (attaccanti). Qualcuno potrebbe obiettare che ci sono ancora tre giocatori: Claudio Rivalta, Luciano German Zavagno (difensori) e Daniele De Vezze (centrocampista) che fino al trenta giugno appartengono al Torino. Appunto fino a fine mese, perché i loro contratti per quella data termineranno.

Di questa potenziale rosa molto probabilmente non tutti la prossima stagione indosseranno la maglia granata. A parte le due grosse incognite, nonché punte di diamante, Ogbonna e Bianchi che potrebbero essere utilizzati dalla società per far cassa, anche Rubin e Gorobsov hanno richieste da altre società e potrebbero restare a giocare in serie A. D’Ambrosio, Pratali, Stevanovic, Zanetti e Gasbarroni per ragioni diverse, chi perché non rientra appieno nel gioco che vuole proporre Ventura, chi perché può essere scambiato in trattative di mercato, anche loro sono potenziali partenti.

Al Torino interessano molti giocatori e tante trattative in questi giorni sono state intavolate e alcune è verosimile pensare che saranno chiuse nei prossimi giorni. In ordine sparso in questo periodo i desiderata granata sono: Manuel Iori, Giuseppe De Feudis, Gaël Genevier, Jean François Gillet, Mariano Julio Izco, Matteo Darmian, Fabio Francesco Sciacca, Giovanni Marchese, Pablo Sebastián Alvarez, Emanuel Benito Rivas, Alessandro Gazzi, Błażej Augustyn, Andrea De Falco, Giuseppe Bellusci e Riccardo Meggiorini. Alcuni di questi giocatori sono contesi anche da altre squadre che possono offrire loro la serie A, ma le vie del mercato si sa sono infinite …..
Una cosa però è certa: urge formare una squadra. Ventura le idee chiare le ha e a Cairo e Petrachi ha dato precise indicazioni ora, da uomo con grande esperienza di calcio, pazientemente attende, ma la pazienza ha un limite per tutti. I tifosi, già ripetutamente delusi nelle passate stagioni, ogni minuto che passa senza annunci di nuovi acquisti diventano sempre più propensi a pensare che anche il prossimo campionato sarà grigio come il precedente.