La pagella di Tiziano. La prima del Toro
Tiziano Berardi
Partita in cui il Toro ha ampiamente meritato la vittoria, squadra molto ben messa in campo, giudiziosa e a tratti umile. Non era facile passare in vantaggio contro il Grosseto, squadra molto quadrata che ha improntato il gioco sugli esterni Job e D’Alessandro i quali hanno letteralmente dato da fare a Rubin e Colombo.
In serie B le squadre sono composte da giocatori che corrono molto e che in ogni istante possono portare pericoli alla porta avversaria, siano squadre di bassa levature siano squadre di maggior blasone.
L’approccio alla gara pertanto di una squadra con maggiore qualità potrebbe in alcuni casi diventare difficile specialmente se si tende a sottovalutare gli avversari.
Pertanto sarà questo per tutto il campionato, quindi umiltà e tanto gioco fisico, questo Toro deve avere queste caratteristiche oltre alla smisurata qualità in possesso per la categoria.
Stasera bene la difesa e l’attacco, da migliorare il centrocampo nei movimenti.
In una squadra come questa il buon Dzemaili potrebbe essere la ciliegina sulla torta, pertanto, se Cairo può, sarebbe il caso di trattenerlo.
La pagella di Tiziano
Sereni 6,0
Impegnato pochissimo ma si è fatto trovare pronto sulle poche pericolose conclusioni del Grosseto.
Colombo 5,5
In grossa difficoltà con il velocissimo esterno offensivo D’Alessandro del Grosseto, comunque nonostante le valutazioni arbitrali è rimasto calmo ed efficiente nel suo ruolo.
Rivalta 7
E’ una sicurezza come centrale difensivo, del resto ha giocato già come centrale con Loria all’Atalanta per cui la coppia centrale dovrebbe già essere affiatata. Prestazione senza particolari sbavature.
Loria 7
Vale quanto detto per Rivalta ottima prestazione.
Rubin 6,5
Molto efficace sia in fase di proposizione che in fase di contenimento, Job sulla sua fascia è stato molto mobile ed efficace. Nonostante ciò Rubin lo ha seguito come un’ombra nelle incursioni e spesso è risultato molto efficace negli interventi.
Loviso 6
Ha iniziato la partita in sordina, man mano è cresciuto trovando in campo la giusta posizione davanti la difesa e dispensando palloni ai compagni con buona precisione.
Zanetti 5,5
Non ancora in ottima condizione fisica, ha dimostrato di poter essere utile per questo Toro in serie B deve ancora migliorare.
Belingheri 5,5
Giocatore giovane, nuovo e in cerca della posizione ottimale in campo, migliorerà senz’altro nel momento in cui avrà giocato un certo numero di partite che gli permetteranno di entrare in simbiosi con i propri compagni. Ancora la condizione fisica non è ottimale.
Gasbarroni 6,5
Sono partiti da lui i suggerimenti in attacco per capitan Di Michele e per Bianchi, deve ancora migliorare la condizione e stasera ha sprecato qualche pallone.
Bianchi 6,5
Ha sprecato all’inizio alcuni palloni con conclusioni fuori dallo specchio della porta, la forma ancora non è al top, ha realizzato due goals bellissimi ma va lodata in particolare l’intesa raggiunta con Di Michele e Gasbarroni.
Di Michele 7,5
Capitano carismatico e giocatore molto eclettico in attacco, deve ancora migliorare la condizione e poi speriamo di vederne delle belle. Tutti i goals portano comunque la sua regia e si è anche scoperto come eccellente assist-man.
Bottone nv
Troppi pochi i minuti di gioco per poter dare una valutazione adeguata.
Vailatti nv
Troppi pochi i minuti di gioco per poter dare una valutazione adeguata.
Abbruscato nv
Troppi pochi i minuti di gioco per poter dare una valutazione adeguata.
Colantuono 6
Ha gestito bene la squadra, guardinga ad inizio partita, in qualche caso anche umile fino al vantaggio che ha legittimato un gioco diverso. Ha intuito tutte le sostituzioni, deve riflettere sui sei ammoniti certo la partita di stasera era difficile da affondare con serenità atletica e psicologica.