Tutti pazzi per Bale

22.10.2010 11:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.sportitalia.com
Tutti pazzi per Bale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è nata una stella, perchè Gareth Bale è da tempo uno dei migliori laterali sinistri d'Europa, ma adesso che ha abbagliato la “Scala del calcio”, è facile immaginare che sarà lui il protagonista del prossimo mercato estivo. “E ' incedibile, il Tottenham non può pensare di privarsi di uno come lui per progettare il futuro” Harry Redknapp aveva messo le mani avanti alla vigilia del match di San Siro, quando gli avevano ricordato che proprio l'Inter segue il giocatore da mesi.

Inter, ma anche Milan, Juventus, Chelsea e Real Madrid: tutte squadre che già dalla scorsa stagione hanno messo gli occhi sul gioiello del Tottenham, che però è stato più sveglio e ha giocato d'anticipo, prelevando per appena 5 milioni di sterline il gallese dal Southampton con cui aveva giocato una grande Championship nel 2006-2007. Redknapp gongola: dopo lo show di San Siro per portarsi a casa Bale ci vorranno ancora di più di quei 20 milioni chiesti fino a qualche tempo fa a chi bussava alla porta degli inglesi. Il futuro però è tutto suo, e le lusinghe dei grandi club potrebbero attrarre il giocatore che si candida a diventare il miglior laterale sinistro del mondo. Nato come terzino, Gareth Bale viene spesso utilizzato più avanti. Con la sua progressione percorre tutta la fascia travolgendo quello che trova sulla sua strada.

Con il suo piede magico, ovviamente il sinistro, fa partire conclusioni terrificanti e dipinge cross perfetti per i compagni: in questo ricorda l'ex laziale Kolarov, ma Bale ha il gol ancora più facile. Insomma è un Maicon della fascia sinistra, con la classe e il piede del celebre connazionale Giggs, che però sa anche difendere, e bene. Il primo dei tre gol a San Siro, azione devastante partita dalla difesa, coast to coast e sinistro finale imparabile, è il suo miglior biglietto da visita. Il confronto con Maicon l'ha stravinto il gallese, che si è portato a spasso perfino Zanetti. Il bello è che ha solo 21 anni. E pensare che un anno fa di questi tempi si parlava di uno scambio col Milan Bale-Jankulovski: con tutto il rispetto per il ceco, questo ragazzo potrebbe diventare casomai il nuovo Maldini.