TORINO FEMMINILE: pareggio a Venezia

13.10.2008 08:46 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: torino.blogosfere.it

Nella prima giornata del campionato di serie A di calcio femminile il Torino aveva pareggiato 2-2 sul campo del Venezia 1984: ieri, nella seconda giornata, la prima sfida casalinga dell'anno è finita anch'essa 2-2 contro l'Atalanta (e c'era già stato il 2-2 in coppa Italia col Como!).

Un avvio di stagione ricco di gol per le granata, ancora però alla ricerca della prima vittoria: due volte in vantaggio, in entrambe le occasioni con la bomber Simona Sodini, le ragazze di mister Tonino si sono fatte raggiungere prima da Bonometti e poi da Ribaldi (a soli 7' dal termine!).

E' stato un incontro, dicono dal club, "caratterizzato da una terna arbitrale alquanto distratta per tutte e due le squadre".

Tante le occasioni sprecate dalle padrone di casa, che erano favorite dal pronostico e avrebbero dovuto chiudere la gara con anticipo: la capitana Sodini ha segnato praticamente in apertura di partita il primo gol che ha portato in vantaggio il Toro, ma non è bastato neanche il suo raddoppio nel secondo tempo.

La prossima settimana si gioca in Sardegna con il Torres.

La formazione delle esordienti del Torino ha anch'essa giocato in casa nella sua prima partita stagionale, contro la squadra maschile del Balangero. "C’è stato un bel gioco di squadra da ambo le parti, anche se le ragazzine hanno sofferto notevolmente il caldo". Per il Toro ha segnato Crisantino al 10’ del 2° tempo e la seconda rete è stata di Tordella al 5’ del terzo tempo.