Bava: "Attenti al Milan, non possiamo permetterci nessuna sbavatura"

11.04.2018 19:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Bava: "Attenti al Milan, non possiamo permetterci nessuna sbavatura"
TUTTOmercatoWEB.com

Il responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, ha parlato a Repubblica di questo momento importante della Primavera granata, che venerdì potrebbe conquistare la Coppa Italia di categoria, che vede il Torino di Federico Coppitelli essere in vantaggio per 2-0, dopo l'andata giocata al Filadelfia.

Tuttavia Bava non si fida degli avversari e tiene i piedi ben saldi per terra: ”Contro i rossoneri sarà durissima, hanno tanta qualità e dobbiamo esser bravi a tenere l’asticella dell’attenzione sempre alta. Non possiamo permetterci sbavature proprio a San Siro. Il risultato dell’andata è straordinario,  c’era un’atmosfera incredibile. I tifosi al Filadelfia sono stati il nostro dodicesimo uomo", ha detto il dirigente delle giovanili.

Bava ha poi voluto sottolineare quanto il settore giovanile sia importante per portare dei giovani talenti in prima squadra: "Stiamo lavorando bene sui giovani. Barreca, Bonifazi, Buongiorno ed Edera ne sono una dimostrazione e quanti altri sono passati da qui. L’obiettivo è quello di avere un settore giovanile di grande livello per cercare di far emergere ogni anno un nuovo talento nella massima serie”.

I complimenti non potevano mancare a uno degli artefici dei successi della Primavera granata, mister Coppitelli: "Si è immerso subito nel suo lavoro, per capire le differenze fra Roma e Torino. L’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato e c’era da raccogliere la pesantissima eredità di Longo, i suoi meriti sono tanti. Ha una grande cultura del lavoro e riesce a comprendere le doti umane e tecniche dei suoi atleti”.

Bava ha poi voluto dare una notizia importante, il centro del Robaldo sarà presto del Torino Fc. Dopo la finale di Coppa Italia si chiuderà la trattativa a favore del club di Urbano Cairo.