Vives: "Contro il Genoa ci vuole pazienza. Mi sono trovato bene nel 3-5-2"

11.04.2014 15:36 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Vives: "Contro il Genoa ci vuole pazienza. Mi sono trovato bene nel 3-5-2"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di conferenza stampa per il Torino. Oggi è toccato al centrocampista granata Giuseppe Vives incontrare i media per presentare la sfida di domenica prossima contro il Genoa.

"La sfida di domenica può essere importante per la continuità e il gioco - afferma Vives - Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questo campionato e punteremo a fare più punti possibili poi vedremo dove saremo arrivati. Già dal ritiro abbiamo lavorato bene e il gruppo si è formato subito: questa è stata la grande forza. Partita dopo partita uno prende sempre più fiducia e abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti."


Riguardo a classifica e Genoa, afferma: "Siamo nel gruppo che lotta per l'Europa: vogliamo giocarcela fino alla fine, mantenendo però sempre la stessa umiltà. Noi dobbiamo fare più punti possibili, poi il 18 maggio vedremo dove saremo arrivati. Anche contro il Genoa proveremo a portare a casa l'intera posta: se poi accadrà e i tifosi saranno contenti perchè per loro è una sfida speciale, allora saremo felici di aver dato loro un'ulteriore gioia. lI Genoa è una squadra difficile da affrontare perchè corre molto e gioca a uomo a tutto campo. Dovremo avere pazienza e giocarcela fino alla fine per cercare lo spazio giusto per colpire".


"Questo il mio migliore anno della carriera? Devo ringraziare la squadra: se il gruppo gioca bene, anche i singoli vengono esaltati - Afferma il numero 20 - Ma, ripeto, il merito è di tutti. Quest'anno utilizziamo un modulo diverso, in cui mi trovo molto bene. Inoltre la continuità ti permette di accrescere l'autostima e di conseguenza anche le prestazioni."

Infine un pensiero sugli infortuni: "Ci dispiace tanto per il problema avuto da Farnerud ieri. Ma chiunque gioca rende sempre al massimo: anche chi ha giocato meno quando è stato chiamato in causa ha fatto molto bene".