Torino, Zima a lezione da Juric. E Brekalo fa già coppia con Pjaca in attacco

05.09.2021 11:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha dieci giocatori lontani a causa delle Nazionali, ma ha anche due volti nuovi su cui poter lavorare con più calma: Ivan Juric sta dedicando molto tempo a David Zima e Josip Brekalo. Sono due degli ultimi colpi del direttore tecnico Davide Vagnati, il primo arriva dallo Slavia Praga e il secondo dal Wolfsburg, e adesso l’allenatore sta cercando di bruciare le tappe del loro inserimento. ha dichiarato il presidente Urbano Cairo a proposito del centrale classe 2000, sul quale Juric ha cominciato a guardare video e filmati per poterlo scansionare a distanza.

E, adesso, al Filadelfia lo sta inserendo negli schemi: il club di via Arcivescovado ha dimostrato di puntare forte sul ceco, considerando l’investimento da circa cinque milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, e si spera che l’allenatore riesca a valorizzarlo al meglio. A Verona ci sono tanti esempi di missioni riuscite come Lovato, Kumbulla e Rrahmani, sotto la Mole Juric ci proverà con Zima. Può agire in tutte e tre le posizioni del terzetto arretrato, e se Bremer è l’intoccabile, il difensore si giocherà una maglia con Izzo e Rodriguez. Pur di iniziare a lavorare subito con il nuovo allenatore, il classe 2000 ha rifiutato la chiamata con la nazionale della Repubblica Ceca: un ottimo attestato di stima per tuffarsi subito nel mondo granata.

Per Brekalo, il trasferimento è stato molto più movimentato: era nel mirino della Lazio, poi ha rischiato di andare extra-time con l’arrivo a Torino Caselle qualche minuto prima delle 19 dell’ultimo giorno di mercato. "Lo aiuterò ad inserirsi velocemente" ha detto il suo connazionale Pjaca, che in questi giorni al Fila lo ha preso sotto la sua ala protettiva. E Juric ha già in mente dove piazzarlo: la coppia Brekalo-Pjaca dietro a Belotti, così si proverà a dimenticare le ultime due stagioni fallimentari. Gli esperimenti nel quartier generale granata sono già cominciati.