Sull’approdo del portiere Mascardi al Torino nei prossimi giorni potrebbe esserci la svolta

Sull’approdo del portiere Mascardi al Torino nei prossimi giorni potrebbe esserci la svoltaTUTTOmercatoWEB.com
Il Torino immagine repertorio
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:00Mercato
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Il Torino a breve potrebbe avere un nuovo portiere. Alberto Paleari che nella scorsa stagione era passato da secondo a primo difensore della porta granata, prendendo il posto di Franco Israel, tornerà a essere un vice. E fra gli estremi difensori del Torino dovrebbe arrivare Diego Mascardi dello Spezia.

Mascardi è molto giovane, compirà 20 anni il prossimo 26 settembre, è nel giro della Nazionale Under 21 ma non ha ancora mai calcato i campi della Serie A e con lo Spezia nello scorso campionato è retrocesso dalla B alla C, ma questo non gli ha impedito di mettersi in mostra e di farsi notare per avere una buona capacità di muoversi nello specchio della porta, essere reattivo che comporta attenzione alle situazioni di gioco e velocità di pensiero nella scelta dell’intervento abbinate all’esplosività e non ultimo sa giocare con i piedi, aspetto che ha un’importanza non trascurabile ormai per il ruolo.

Il Torino viene da una stagione molto difficile a livello difensivo: secondo peggiore della Serie A con 63 gol subiti, solo il Pisa retrocesso ha fatto peggio con 71. Affidare la porta a un ragazzo così giovane e senza esperienza nella categoria potrebbe essere un grandissimo azzardo per cui non è da escludere che sia preso come investimento in prospettiva.

Lo Spezia valuta il cartellino di Mascardi circa 2,5 milioni di euro con l’aggiunta di un 20% su una futura rivendita, mentre il Torino non varrebbe spenderne più di 1,2. Fra domani e giovedì le parti dovrebbero incontrasi per trovare un’intesa. In caso di fumata bianca il Torino poi non avrebbe alcun problema ad accordarsi col ragazzo visto che è già stata trovata un’intesa di massima, si legge su Tuttosport.

Se tutto filerà liscio Abate porterà Mascardi in ritiro per valutarlo con il suo staff e decidere se può restare al Torino oppure se sarebbe meglio mandarlo in prestito altrove per accumulare ulteriore esperienza.