Toro, a gennaio nuovo assalto a Biondini: è il crack giovane della Serie B
Il primo passo lo ha fatto un paio di giorni fa l’Empoli, che lo aveva rilevato tre anni fa dal Perugia. Nonostante sia ancora minorenne, gli ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2029. Ma il prossimo passo potrebbe farlo il Toro che da qualche mese ha messo nel mirino Edoardo Biondini, 17enne mediano che molto bene sta facendo con i toscani.
Toro, a gennaio nuovo assalto a Biondini talento dell'Empoli
Biondini Nella stagione 2024/25, quando militava nell’Under 16, ha raggiunto la finale Scudetto, giocando diverse partite di campionato anche nell’Under 17. Nella stagione successiva è stato stabilmente una colonna dell’Under 17 a Empoli, con la quale ha conquistato il titolo di Campione d’Italia. Ma è diventato anche insostituibile nella Nazionale Under 17, fino a diventarne capitano e vincendo il titolo di Campione d’Europa.
In questa stagione poi l’esordio con la Prima Squadra dell’Empoli, prima in Coppa Italia e poi in Serie B giocando da titolare nella sfida interna contro la Cremonese. In tutto finora 4 presenze da inizio campionato per 260 minuti complessivi e un'attenzione che cresce da parte di molti club non soltanto in Serie A.
Petrachi non ha mollato la presa, può contare anche sul procuratore
Il suo futuro però è tutto da scrivere e il Toro vuole recitare una parte da protagonista. Come ricorda Tuttomercatoweb i granata avevano già provato a prenderlo e ci riproveranno a gennaio. L’idea è quella di acquistarlo a titolo definitivo lasciandolo poi in prestito all'Empoli fino al termine della stagione. Particolare non di poco conto: Biondini fa parte della scuderia di Michelangelo Minieri con la sua MM-Management, lo stesso procuratore di Pietro Comuzzo.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
