WEBZINE GRANATA - Gazzi tris al Toro, il club lo celebra così
La prima volta, da calciatore, era arrivato a 29 anni, nel pieno della sua maturità agonistica. E con la maglia granata Alessandro Gazzi ha fatto piuttosto bene, mettendo insieme 104 presenze tra Serie A e coppe (anche europee) in quattro stagioni. C'era Giampiero Ventura in panchina che lo conosceva bene, ma c'era anche un gruppo che stava crescendo e prometteva molto più di quanto ha ottenuto.
Al Toro ha dato molto e quando è andato via, per continuare con la maglia del Palermo prima e con quella dell'Alessandria poi ha lasciato comunque un ottimo ricordo nel cloub ma soprattutto nei tifosi. Non a caso è tornato una seconda volta quattro anni fa, come assistente perr la panchina dellì'Under 17 granata, facendo una nuova esperienza che poi ha approfondito entramndo nello staff di Marco Zaffaroni in B.
Ora che ha ottenuto la Licenza UEFA Pro ed è libero di allenare anche ad altoi livelli, Gazzi è tornato una terza volta al Toro. Questa volta come team manager, per mettere la sua esperienza al servizio del gruppo. Così il Torino lo ha celebrato su X postando un video con alcune delle sue migliori giocate in questa maglia. E qualcuno, scherzando ma non troppo, ha chiesto se non sia il caso di metterlo direttamente in campo nonostante i suoi 43 anni.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
