Tra il Torino e Baroni si cerca l’accordo per la buonuscita
Il futuro di Marco Baroni sembra essere nuovamente colorato di gialloblù. L’Hellas Verona ha infatti individuato nell’allenatore toscano il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione e sta lavorando per riportarlo sulla panchina scaligera, già occupata durante l’annata 2023/24.
Prima della fumata bianca, però, resta da risolvere un nodo fondamentale: il contratto che lega ancora Baroni al Torino fino al 2027. L’ex tecnico granata era stato esonerato il 23 febbraio scorso, dopo una serie di risultati deludenti, ma continua a essere sotto contratto con il club piemontese. Per questo motivo, nelle prossime ore saranno intensificati i contatti tra le parti per trovare un accordo economico sulla buonuscita e consentire all’allenatore di iniziare una nuova avventura.
Il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, è al lavoro per sbloccare la situazione. L’intesa tra il club veneto e Baroni sarebbe già stata raggiunta sulla base di un contratto biennale, con entrambe le parti desiderose di chiudere rapidamente l’operazione. L’obiettivo è arrivare all’annuncio ufficiale entro pochi giorni, così da programmare per tempo la nuova stagione e costruire una rosa in linea con le idee tattiche del tecnico.
Dal canto suo, anche il Torino potrebbe trarre vantaggio dalla risoluzione anticipata del rapporto. L’accordo permetterebbe infatti ai granata di risparmiare l’ingaggio dell’allenatore, pari a circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, evitando di sostenere un costo per un tecnico non più inserito nel progetto sportivo.
Dopo la parentesi negativa in Piemonte, Marco Baroni è quindi pronto a rimettersi in gioco. Il ritorno all’Hellas Verona appare sempre più vicino e la definizione dell’accordo con il Torino potrebbe rappresentare l’ultimo passo prima dell’ufficialità.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
