Spada, ds Independiente Medellin, a Tmw: "Strano che Zapata non sia in Nazionale”

20.03.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Duvan Esteban Zapata Banguera
TUTTOmercatoWEB.com
Duvan Esteban Zapata Banguera
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i tantissimi volti presenti al TransferRoom Summit di Roma c'è anche l'italiano e attualmente direttore sportivo dell'Independiente de Medellin, Federico Spada, che ha parla in esclusiva con Tuttomercatoweb.com. "Essere qui per noi è un onore, avere relazioni così in Italia, poi in tutta Europa. Parteciperemo alla Sudamericana, lo scorso anno alla Libertadores: siamo presenti in tutta l'America, ora sarà importante fare grandi vendite anche in Europa".

Questo viaggio è servito a seminare interesse anche per i vostri talenti?
"I club italiani seguono tanto i colombiani, anche gli Under 20 e Under 23. Ho visitato il Bologna e l'Atalanta negli scorsi giorni, hanno una Lucumi e l'altra fino a poco tempo fa Muriel e Zapata. Sono società molto interessate ai talenti colombiani".

Fa strano che Duvan Zapata non sia in Nazionale?
"Ci sono Casierra e Cordoba dalla Russia, è strano che Duvan non ci sia. E' arrivato in doppia cifra con i nove gol da quando è al Torino, soffre purtroppo di quelle che sono le reti sbagliate contro l'Uruguay. Però deve stare in Nazionale, senza dubbio. La Colombia crede in lui e spero possa tornare presto".

Chi fa grandi cose è Lucumi al Bologna.
"Lucumi è di livello superiore. Spero resti al Bologna magari in Champions, ma è uno da Premier. E' un titolarissimo della Nazionale: quello di destra gioca sempre tra i centrali, lui è l'unico titolare. E' forte, fortissimo, e poi occhio a Mosquera del Villarreal, può essere il prossimo che può far bene in Italia come Lucumi".