Golf e solidarietà per la ricerca sul diabete mellito: organizza Rosina

17.05.2024 18:30 di  Federico Danesi   vedi letture
Golf e solidarietà per la ricerca sul diabete mellito: organizza Rosina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Golf e beneficenza a braccetto sul campo del Royal Park I Roveri, alle porte di Torino. Sabato 16 maggio, con l'ex Miss Italia  Edelfa Chiara Masciotta a fare gli onori di casa per l'evento organizzato insieme al marito, l'ex attaccante granata Alessandro Rosina, e all’avvocato Carlo Bosso insieme altri soggetti privati. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il diabete Mellito tipo 1 nei bambini, da destinare all'Associazione Aiuto Giovane Diabetico e del Dipartimento di Sanità Pubblica Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Come spiega la  professoressa Luisa de Sanctis dell’Università degli Studi di Torino, responsabile dell’Endocrinologia Pediatrica e del Centro di Diabetologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, "oggi il diabete Mellito di Tipo 1 in un bambino non deve più rappresentare un ostacolo ad una vita attiva e sociale, grazie alla grande disponibilità di strumenti tecnologici che permettono di monitorare le glicemie in continuo durante qualsiasi attività quotidiana e di somministrare l’insulina in continuo in base alle necessità”

La giornata comincerà con una gara di golf e, in serata, si concluderà con una cena e dj set a cura di Daniele Fini. Sono in programma anche un’asta e una lotteria benefica, oltre a momenti di intrattenimento per gli ospiti. Chi volesse sostenere l’Associazione Aiuto Giovane Diabetico può comunque contribuire con una donazione all’Iban IT 89 J 0200830290000030044540 (causale “EROGAZIONE LIBERALE A SOSTEGNO DELL’AGD PIEMONTE E VALLE D’AOSTA PER EVENTO 18 MAGGIO 2024”).