Il flop dei secondi tempi del Torino mai grave come adesso

12.02.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Il Torino
TUTTOmercatoWEB.com
Il Torino
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l’intervallo il Torino implode troppo spesso, quando invece dovrebbe accelerare e lanciarsi all’attacco: segna appena di meno però incassa molti gol. Infatti nei secondi tempi il Torino ha realizzato 10 reti contro le 11 dei primi 45’, ma ne ha incassate molte di più: 15 reti dopo l’intervallo, il 75%, contro le 5 della frazione iniziale.

Tre sono i motivi principali di questa ricorrenza perdente sul piano del rendimento: motivazioni caratteriali (uno spirito al ribasso), atletiche (la stanchezza sui volti dei più: né si può sperare che il solo Bellanova crei pericoli correndo su e giù per 90 minuti) e tattiche (sostituzioni per lo più conservative e scelte di gioco monocordi), scrive Tuttosport. E in aggiunta la panchina è globalmente modesta, quanto a indice di qualità.  

Gli assalti spumeggianti e orgogliosi della prima stagione di Juric sono ormai solo un ricordo. Il furore agonistico del Torino calando sul più bello riduce le euro-speranze, la gara col Sassuolo ne è l’ultimo ultimo esempio.