I numeri di Roma-Torino: seconda e terza miglior difesa del campionato a confronto

28.11.2021 10:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it
Andrea Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Belotti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vocegiallorossa.it in vista della gara di questa sera fra Roma e Torino ha confrontato i numeri di giallorossi e granata. La Roma è quinta in classifica, con 22 punti frutto di 23 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 15 incassate (terza difesa del campionato insieme a Milan e Inter), mentre il Torino è undicesimo, con 17 punti arrivati grazie a 17 gol fatti (tredicesimo attacco del campionato) e 13 subiti (seconda difesa del campionato).

La Roma ha raccolto 13 punti in 6 gare interne in campionato: sesto rendimento in assoluto, quinto per media punti che è di 2,17. Il Torino fuori casa ha ottenuto appena 4 punti in 6 gare e ha vinto solo una volta. Il suo rendimento è il sedicesimo del campionato, per una media punti di 0,67.

Sono 152 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 65 vittorie della Roma, 40 pareggi e 47 successi del Torino. In casa giallorossa le vittorie interne sono 49, a fronte di 13 pareggi e 14 successi granata, 1 negli ultimi 11 incroci all’Olimpico.

José Mourinho ha incontrato il Torino due volte, ottenendo una vittoria e un pareggio. Non ha mai incrociato Ivan Juric, che contro la Roma ha perso 5 volte in 6 incroci, con una sola vittoria.

Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, che contro la Roma ha segnato 6 gol. Lo segue Stephan El Shaarawy, che ha segnato 4 gol contro il Torino. Poi c’è Simone Zaza, 3 gol contro la Roma, seguito a quota 2 da Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout da una parte e Tomas Rincon e Simone Verdi dall’altra. Un gol a testa per Nicolò Zaniolo, Chris Smalling, Amadou Diawara, Henrikh Mkhitaryan, Borja Mayoral, Antonio Sanabia, Cristian Ansaldi, Wilfried Singo, Dennis Praet, Tommaso Pobega, Marco Pjaca e Simone Edera.