Toro-Napoli, occasione per (ri)parlare di Lobotka?

26.04.2021 10:01 di Claudio Colla   vedi letture
Toro-Napoli, occasione per (ri)parlare di Lobotka?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Neanche una presenza da titolare in campionato, solo gli spiccioli dal punto di vista del minutaggio, per un totale di appena 200 minuti, suddivisi in quindici scampoli di gara. Il ventiseienne centrocampista della nazionale slovacca Stanislav Lobotka, decisamente, le orme dell'illustre connazionale Marek Hamsik non le sta ripercorrendo, neanche lontanamente. Dopo un anno e mezzo tra gli azzurri partenopei, infatti, l'ex-Celta Vigo dovrebbe essere rimesso sul mercato, nell'ottica, presumibilmente, di un prestito con diritto di riscatto, considerata la scadenza di contratto ancora lontana (giugno 2024).

Non è da escludere che proprio il match di stasera rappresenti un'occasione per la riapertura della pista legata a Lobotka, acquistato dal Napoli quasi un anno e mezzo fa, per l'ingente cifra di 21 milioni di euro. Sondato in estate, il suo status, a salvezza ottenuta per i granata, sarebbe plausibilmente conciliabile col progetto Toro, in vista della prossima stagione. E per il Napoli, al di là dell'accordo economico, la sponda per una futura opzione, su uno dei tre giocatori granata in potenziale orbita di mercato: Bremer, Singo, e Mandragora, i nomi a tal proposito papabili.

Di recente pubblicata sulle nostre pagine l'analisi del possibile sviluppo riguardante Lobotka al Toro: https://www.torinogranata.it/mercato/napoli-lobotka-fine-corsa-per-lo-slovacco-si-riapre-la-pista-granata-120125.