Il talento più ricercato in Colombia: il Torino sfida le grandi d'Europa. Chi è Kevin Mantilla

28.02.2023 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin Mantilla è stato una delle grandi rivelazioni dell'ultimo Sub-20 tanto da finire nel radar delle grandi d'Europa. Il centrale colombiano si è messo in mostra alla stregua di Gustavo Puerta, di Daniel Luna, di Oscar Cortes, tanto da finire sui taccuini e poi sulla scrivania del Liverpool. La nuova normativa sugli stranieri, però, non permette ai Reds di poterlo inserire subito in rosa poiché non raggiunge i requisiti per superare il tesseramento per la Lega dopo l'entrata in vigore della Brexit.

L'inserimento del Torino, il Porto, un salto in Europa scritto
I Reds erano pronti a una proposta da oltre 4 milioni di euro per l'Independiente de Santa Fe ma il club colombiano chiede di più. Come raccontato ieri sul giocatore c'è il Torino che ha seguito con interesse il centrale all'ultimo Sub-20 con relazioni solo positive. In Grecia piace al PAOK, in Portogallo al Porto, quello che arriva dal Sudamerica è che Mantilla adesso è definitivamente pronto per il salto dopo aver capitanato la Colombia alla kermesse continentale.

Fisico, forte, tecnico: centrale completo
Mantilla è un centrale sudamericano 'puro': fortissimo negli uno contro uno, molto fisico, tosto, duro, con grande piede, capacità di calcio e abile nei duelli aerei, ricorda come tipo di calciatore Cristian Romero ora al Tottenham e in Italia con Juventus, Genoa e Atalanta. Considerato un predestinato in patria, è pronto al grande salto. Riuscirà il Torino a chiudere il colpo prima del Mondiale Under 20 di maggio in Indonesia?