Ufficiale, Sirigu è della Fiorentina. "Non è stato facile lasciare Napoli"

25.01.2023 18:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ufficiale, Sirigu è della Fiorentina. "Non è stato facile lasciare Napoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Adesso è ufficiale, Salvatore Sirigu è il nuovo portiere della Fiorentina. Non è arrivato in prestito come si pensava, ma a titolo definitivo. Il giocatore sardo ha firmato un accordo di sei mesi con un'opzione di rinnovo per la stagione 2023-2024 (FirenzeViola).

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa. Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini", si legge sul comunicato del club viola.

Sempre sui canali ufficiali viola, il portiere ha rilasciato le sue prime parole da giocatore della Fiorentina.

"Questa operazione nasce da un'opportunità di mercato. Mi si è presentata questa occasione, ci ho riflettuto un po' e ho pensato che fosse una buona possibilità. Non è stato facile lasciare il Napoli in quelle condizioni ma il calcio è questo e la Fiorentina è una squadra e una società di primo livello e quindi riparto con entusiasmo. Quello che cerca un giocatore alla mia età. Senza voler male a nessuno, si è sviluppata questa cosa e siamo tutti contenti così".