Stefano Fiore: "Inter, Pioli ottima scelta. Il Milan lotterà per l'Europa League con Toro e Lazio"

09.11.2016 12:22 di Claudio Colla   vedi letture
Stefano Fiore: "Inter, Pioli ottima scelta. Il Milan lotterà per l'Europa League con Toro e Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da TMW Radio, l'ex-trequartista granata Stefano Fiore ha commentato l'avvento di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter, e, in generale, la situazione nei quartieri alti della classifica di Serie A:

"Ritengo che l'ingaggio di Pioli sia stata una scelta intelligente da parte dei nerazzurri. Serviva un mister italiano, che sappia far calcio. Pioli è tra i tecnici più bravi, almeno tra quelli liberi fino a poche ore fa. Nel primo anno alla Lazio ha mostrato di essere un allenatore molto capace, ha costruito una bella squadra che giocava molto bene al calcio. I calciatori di qualità all'Inter non mancano, Pioli è il tecnico giusto al momento giusto. L'Inter ha bisogno di trovare serenità, Pioli può fare bene.

Simone Inzaghi? Non è una sorpresa. Le sue qualità erano indubbie, sta conquistando risultati buoni e sorprendenti. La Lazio aveva solo bisogno di superare la tempesta dell'estate dopo il rifiuto di Bielsa, scegliere un allenatore che conosceva la piazza è stata la mossa giusta. Sarà difficile, però, restare in alta classifica.

Sul Milan ho dei dubbi. I rossoneri si ritrovano con almeno sei punti insperati, ma questo è il mio parere. Certamente, se li ha, oltre la fortuna vuol dire che c'è anche bravura. Non credo, tuttavia, che possa lottare per la Champions fino alla fine. Credo che possa lottare per l'Europa League con Torino e Lazio. Penso che Roma e Napoli, se gli azzurri dovessero risolvere i problemi in attacco, abbiano qualcosina in più".