Rizzitelli: "Attenta Roma, con tre passaggi il Toro va in porta"

25.03.2014 18:42 di Marina Beccuti   vedi letture
Rizzitelli: "Attenta Roma, con tre passaggi il Toro va in porta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

E' il doppio ex della partita di questa sera all'Olimpico di Roma tra i giallorossi e i granata. Parliamo di un attaccante mai dimenticato in casa Toro, Ruggiero Rizzitelli, intervistato da Tuttomercatoweb.com.

"I ragazzi di Garcia dovranno fare grandissima attenzione alla gestione degli spazi perché il Toro è una formazione che con tre passaggi è in grado di arrivare in porta. Sarà decisivo il filtro del centrocampo dove rientrerà De Rossi e Nainggolan avrà il compito di non far rimpiangere Strootman", ha detto l'ex bomber a proposito della chiave tattica della partita.

Un talento cresciuto in casa Roma, sottovalutato a suo tempo, metterà a dura prova la resistenza della difesa giallorossa, stiamo parlando di Alessio Cerci: "La Roma ha molti giovani di talento che sono emersi negli anni. Bruno Conti ha fatto un lavoro incredibile. Cerci per adesso però ha fatto bene solo con Ventura. Il mister è riuscito a sistemarlo mentalmente e fisicamente sia dentro che fuori dal campo. Da Firenze è stato mandato via per problemi caratteriali e non certo perché non avesse le qualità giuste. Senza dubbio in questa stagione si è meritato il Mondiale".

Rizzitelli ha giocato nel Torino nel periodo 1994-1996, collezionando 60 presenze e 30 gol.