Longo a TMW: "Per il Toro domani sarà importante l'atteggiamento"

04.12.2020 20:00 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Longo a TMW: "Per il Toro domani sarà importante l'atteggiamento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex allenatore del Torino Moreno Longo è intervenuto nel corso di TMW News ed ha parlato del derby di domani, soprattutto in ottica granata. Questo il suo pensiero: "Per il Toro conterà l'atteggiamento di squadra. Servirà coesione, collaborazione tra i giocatori e i reparti per 95 minuti. Si affronta la Juve e bisognerà concedere poco o nulla sotto l'aspetto dell'attenzione. Sotto questo profilo il Toro non potrà mancare".

Longo ha poi espresso un giudizio anche su Singo, rivelazione di questo inizio di campionato: "Sono molto contento si stia affermando: quando l'anno scorso decidemmo di lanciarlo nonostante il momento delicato, non abbiamo esitato perchè ha sicurezza, grandi qualità e ogni giorno migliorava. E' umile e anche quest'anno sta progredendo. Devo dire che tra allenamento e partita per lui cambia poco: porta in gara le stesse prestazioni che lui fa durante la settimana in ogni seduta. E questa è una gran qualità".

A Longo è stato poi chiesto se il Torino rischi qualcosa in questo campionato: "Io credo di no perchè è una squadra dai valori tecnici importanti e che c'entra poco con le zone basse della classifica. Questi valori certamente dovranno poi essere trasmessi sul campo, deve scattare quella scintilla per permettere al Toro di disputare un campionato tranquillo".

Sulla mancanza di giocatori con personalità del Toro: "I giocatori di personalità ci sono, penso a giocatori come Sirigu, Belotti e Rincòn, che hanno l'esperienza per gestire questi momenti, senza dimenticare Ansaldi. Attorno ci sono poi giocatori altrettanto validi un po' più giovani, come Bremer e Lyanco che hanno già buona personalità. Io credo che sia più un problema di insieme, di trovare quella continuità di atteggiamento che aveva portato alla salvezza lo scorso anno".

Un risultato positivo domani potrebbe essere una svolta per il Toro? "Credo di si perchè avrebbe un valore doppio una vittoria che potrebbe dare sicurezza e far scoccare la scintilla della svolta. Mai come in questo momento vincere il derby sarebbe salutare e di grande aiuto alla squadra".