Fusi ottimista: "Credo che il Torino possa andare avanti in Europa League"

18.09.2014 17:24 di Marina Beccuti   vedi letture
Fusi ottimista: "Credo che il Torino possa andare avanti in Europa League"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E' stato il capitano dell'ultimo Toro in Europa e così Luca Fusi racconta a TMW cosa pensa del ritorno dei granata in campo internazionale. "Questo momento è attesissimo dai tifosi e dunque è molto importante. Bisogna partire col piede giusto. Stasera sarà fondamentale rompere subito il ghiaccio ed avere il giusto impatto con la competizione".

Fusi è anche possibilista sul fatto che il Torino possa andare avanti nella competizione internazionale: "Per quello che hanno dimostrato il Torino e Ventura negli ultimi anni credo che ci siano tutte le possibilità per fare molto bene. L'obiettivo deve essere quello di centrare la fase finale. I granata però dovranno stare attenti e mantenere una buona posizione anche in campionato. Non sarà facile perché sono tante partite, ma il ritorno in Europa dopo vent'anni dovrà comunque essere onorato al massimo".

Inutile non parlare delle pesanti assenze di Immobile e Cerci, ormai lontani da Torino: "Immobile sta dimostrando tutto il suo valore e tutto quello che poteva dare anche a livello europeo. Cerci sta vivendo qualche difficoltà in più ma credo che presto dimostrerà di poter giocare da titolare nell'Atletico di Simeone. Sono stati persi due giocatori di grande livello ma credo che la forza di questo Torino sia proprio quella di sostituire due campioni sfruttando la fame e la voglia di rivincita di giocatori meno in vista, tipo Quagliarella e Amauri ad esempio".