Ferrante: "Il Toro non meritava la sconfitta nel derby"

15.12.2016 11:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Il Toro non meritava la sconfitta nel derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante ha parlato a radio CRC, nella trasmissione Si gonfia la rete, del prossimo impegno del Toro contro il Napoli, squadre dove ha militato l'ex bomber ora procuratore.

"Il Toro contro la Juve non meritava la sconfitta. I granata hanno sciupato parecchie occasioni. Penso al tiro di Ljajic, o al contropiede di Baselli. Poi la Juventus è stata brava a sfruttare le occasioni. Higuain ha fatto due gol, il primo fortuito, il secondo da grande attaccante. Non ha giocato una buona partita, anzi una prestazione medio-bassa quella del Pipita, però, le grandi squadre sono capaci di vincere le partite anche in questa maniera", ha detto Ferrante a proposito del derby.

Sulla gara del San Paolo di domenica prossima, Ferrante ha aggiunto: "Il Toro che affronterà gli azzurri sarà diverso da quello degli ultimi anni. Prima con Ventura, si aspettava l’avversario per poi punire in ripartenza. Adesso invece i granata se la giocano a viso aperto".

L'ex attaccante granata si è poi soffermato sul nuovo tecnico del Torino: "Sinisa ha portato grande entusiasmo e un importante cambio di mentalità".

"Il Toro ha un grande attacco, ma il Napoli ha un grandissimo asse difensivo lì nel centro. Il pericolo è soprattutto nel gioco tra le linee, dove Iago Falque e Ljajic sguazzano, ma se gli azzurri saranno attenti e compatti, potranno non solo arginare i granata, ma anche farli male in ripartenza", ha concluso Ferrante.

Db Torino 11/12/2016 - campionato di calcio serie A / Torino-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Sinisa Mihajlovic-Attilio Lombardo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport