Boca, Burdisso: "Molti europei vorrebbero venire da noi..."

20.09.2019 16:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Boca, Burdisso: "Molti europei vorrebbero venire da noi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicolas Burdisso, che ha concluso la sua lunga e importante carriera da difensore proprio con la maglia del Torino, ha parlato a Marca di come il suo club attiri i calciatori europei, che chiedono proprio a lui notizie di come si vive il calcio in Argentina. Ma, come ha sottolineato l'ex granata, le perplessità più che per la squadra di calcio, riguarda la vita extra calcistica.

Riguardo all'arrivo di Daniele De Rossi, il neo direttore sportivo del Boca, ha commentato: “La trattativa non sono stato io a spingerla, è stato il Boca. Sono stato il mezzo, quello che ha cercato di avvicinare le parti. A raccontare a Daniele la parte extra-calcistica, che è la parte che spesso preoccupa molto. Ci sono molti giocatori in Europa che mi hanno chiesto questo, hanno l’inquietudine di sapere com’è il Boca, di come si vive , di cosa significhi giocare con quella maglia in quello stadio, e Daniele lo ha realizzato".

Burdisso ha poi aggiunto: "Sono stato in grado di convincerlo dal punto di vista umano. Qual è il club che rappresenta la cultura del calcio argentino. Penso che sia un marchio famoso in tutto il mondo ed è qualcosa di cui dobbiamo approfittare“.