Benassi giura amore alla Fiorentina. "Voglio rimanere qui, ma bisogna essere in due per proseguire"

14.06.2020 17:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Benassi giura amore alla Fiorentina. "Voglio rimanere qui, ma bisogna essere in due per proseguire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Benassi da panchinaro e titolare con l'avvento di Beppe Iachini sulla panchina viola e da qui riparte un nuovo campionato per l'ex centrocampista granata. "Prima dello stop avevamo trovato una certa continuità di prestazioni e risultati. Spero che potremo ripartire da li e cercare di fare più punti possibile per risalire in classifica", ha detto a La Gazzetta dello Sport

Manca poco ad essere una squadra pronta per l'Europa, così come sottolinea il giocatore: "Dobbiamo trovare più continuità ed esperienza, visto il mercato di gennaio, l’anno prossimo potremo competere realmente. Il presidente Commisso ha riportato entusiasmo, ha messo le basi per il centro sportivo, che sarà un grande valore aggiunto, sta facendo di tutto per costruire un nuovo stadio, gli acquisti invernali sono stati molto importanti".

Sul suo futuro Benassi non ha dubbi, vuole rimanere: "A Firenze sto d’incanto, amo questa città e questa squadra, anche la mia famiglia qui sta davvero molto bene. Mi piacerebbe molto poter proseguire qui il mio percorso. Le cose, però, si fanno sempre in due, al momento opportuno ci troveremo e cercheremo di capire com’è la situazione".

L'ex granata non ha perso le speranze di tornare in nazionale: "Quest’anno è stato particolare. Proverò, in futuro, a mettere in difficoltà il CT nelle sue scelte. La maglia azzurra è il sogno di qualsiasi calciatore".