ESCLUSIVA TG- Giovanni Porcella (Primocanale): "Genoa con la testa al campionato. La Coppa è un'occasione per il Toro"

09.01.2020 19:04 di  Marcello Ferron   vedi letture
ESCLUSIVA TG- Giovanni Porcella (Primocanale): "Genoa con la testa al campionato. La Coppa è un'occasione per il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com

In vista del match di Coppa Italia di stasera alle 21,15 tra Torino e Genoa, la redazione di TorinoGranata.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Porcella, giornalista di Primocanale e grande esperto di Genoa. Giovanni ci ha parlato della partita, del momento del Grifone dei possibili intrecci di mercato tra granata e rossoblù. Sul momento dei genoani spiega: "Nicola è molto carico, vuole giocatori motivati e determinati. Una sconfitta con il Sassuolo avrebbe potuto compromettere definitivamente la stagione, è stata una vittoria molto importante. Nicola ha portato un gioco più umile e concreto, rispetto al calcio "all'olandese" di Andreazzoli ed al Tiki Taka di Thiago Motta che non hanno dato i risultati sperati. Nicola ha fatto capire che la priorità è sul campionato, ma che si cercherà di far bene anche in Coppa Italia, dove i quarti di finale mancano da 28 anni. La partita di stasera servirà per vedere su quali giocatori si può puntare, una sorta di casting come lo ha definito lui ieri".

Sul mercato dei rossoblù: "Pinamonti è fuori dal progetto, Sanabria sembra sul mercato, ma con il Sassuolo ha disputato una buona partita. Dopo la partita con il Verona ci sarà un incontro con Preziosi per fare il punto della situazione sulle strategie di mercato. In attacco al momento l'unica certezza è Pandev, che però ha 35 anni. Destro è molto motivato, ma deve recuperare condizione, anche dalle parole di Nicola di ieri mi sembra difficile ipotizzare un suo impiego dal primo minuto stasera contro il Torino. Per quanto riguarda i possibili arrivi dal Toro, Parigini dopo aver fatto bene a Perugia si è un po' perso, è un nome che non scalda molto gli animi della tifoseria. Iago Falque invece potrebbe essere un giocatore che potrebbe fare bene di nuovo al Genoa, conoscendone i pregi ed i difetti".

Sulla partita di stasera questo il pensiero di Porcella: "Il Toro è favorito, io credo abbia anche maggiori motivazioni per andare avanti in Coppa. Se dovesse passare il turno ai quarti inoltre avrebbe un accoppiamento non proibitivo, contro Milan o SPAL, quindi si potrebbero aprire anche scenari interessanti. A mio parere quindi l'occasione più ghiotta è per i granata, inoltre credo che il Genoa possa anche essere con la testa già alla partita di Verona".