Bava "Sono orgoglioso di fare parte del Toro"

14.06.2012 13:12 di Raffaella Bon   vedi letture
Bava "Sono orgoglioso di fare parte del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il prossimo responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, si insedierà al Torino Fc a fine mese, ma ha dalla sua un grande entusiasmo per affrontare questa nuova avventura.

"Sono molto felice, da tredici anni faccio questo mestiere e ho seguito tutte le categorie vincendole sempre, lanciando anche qualche giovane. Per me è una grande occasione venire a Torino, prendo il posto occupato da sempre da grandi personaggi. E' un motivo di orgoglio e gratificazione importante. Sono fiducioso che dopo la serie A arriverà anche l'entusiasmo per il settore giovanile".

Il settore giovanile è molto importante per lo sviluppo del calcio?

"E' importante tanto a Cuneo quanto alla Cavese, per fare degli esempi, quindi lo è anche per il Toro in A. Il settore giovanile è il valore aggiunto. Stiamo attraversando un momento negativo del nostrio paese, quindi anche nel calcio, se uno lavora bene ottiene ottimi risultati. A volte si comprano anche tanti stranieri, ma quando potremo valorizzare anche sul nostro territorio giovani importanti, per il calcio italiano sarà il massimo".