Roma-Torino, Pagelle. Top Vives e Immobile. Flop Bovo

25.03.2014 22:03 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Roma-Torino, Pagelle. Top Vives e Immobile. Flop Bovo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 6: Baluardo. Salva il risultato in più di un'occasione compiendo due parate notevoli. Tuttavia sbaglia più di un rinvio regalando la palla alla Roma. Comunque positivo.

Bovo 5: Macchinoso. I giocatori della Roma gli sgusciano da tutte le parti, e la sua scarsa velocità gli impedisce di riuscire a stargli dietro. Pesa l'errore su Florenzi nel finale che condanna la squadra alla sconfitta.

Glik 6: Roccioso. Nel primo tempo soffre gli inserimenti centrali di Totti, nel secondo riesce a prendere le misure. Anche per merito del miglioramento collettivo della squadra.

Moretti 5,5: Sofferente. Come Darmian soffre tantissimo Maicon e Gervinho. Prende anche un giallo evitabilissimo per proteste che lo costringerà a saltare la partita di domenica. Nel secondo tempo soffre meno come i compagni di reparto.

Maksimovic 5,5 Guardingo. Si limita a difendere la fascia soffrendo relativamente poco, se non la tecnica sopraffina di Pjanic.

Kurtic 5: Pasticcione. Nel primo tempo corre tantissimo ma sbaglia innumerevoli palloni. Nel secondo sparisce facendo mancare il suo apporto in fase di non possesso.

Vives 6.5: Combattente. Lotta su ogni pallone dal primo all'ultimo minuto. Inoltre compie anche delle aperture interessanti.  Il suo contributo si conferma come quasi imprescindibile per questa squadra.

El Kaddouri 5,5: Fumoso. La qualità c'è e non si discute, ma in fase di non possesso sparisce. Nel secondo tempo Ventura gli chiede di aiutare Darmian sulla fascia, cosa che fa' ad intermittenza. Cresce  nel secondo tempo.

Darmian 5: Birillo. Serata da dimenticare, soffre tantissimo Gervinho e le sovrapposizioni di Maicon che sulla fascia destra fanno terra bruciata. Nel finale del secondo tempo partecipa all'assalto finale.

Immobile 7: Capocannoniere. Onnipresente, fa' salire la squadra, pressa i difensori e segna anche un gol bellissimo. Trasforma in oro ogni palla che gli viene data. Domenica senza di lui ci sarà un vuoto davanti.

Cerci 5.5: Deludente. Castan lo annulla interamente. Giusto un paio di accelerazioni, e un gol sprecato che avrebbe potuto chiudere la partita.