Chi è Ezequiel Cerutti? La presentazione del nuovo obiettivo granata

15.03.2014 11:51 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Chi è Ezequiel Cerutti? La presentazione del nuovo obiettivo granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nel viaggio in sudamerica, il duo Petrachi&Zavagno avrebbero messo nel mirino Ezequiel Cerutti, attaccante classe 1992 dell'Olimpo de Bahia, squadra argentina.

Detto "El Drago", in patria è definito come il nuovo Lavezzi, ovvero un giocatore esplosivo ma non esageratamente forte dal punto di vista fisico (179cm per circa 75kg), capace di infilarsi nelle difese palla al piede e rendersi pericoloso.

Nato e cresciuto in quel di Junin, in provincia di Buenos Aires, muove i primi passi nel calcio che conta proprio con il Sarmieto de Junin, squadre del proprio quartiere, militante di Primera Metropolitana B, terzo livello del calcio argentino. Nel 2013 viene acquistato dall'Olimpo de Bahia, squadra emergente di Primera division. Quest'anno, tra Inicial e Final ha finora messo in fila 19 presenze, condite da 2 gol e 2 assist.

Un ruolino di marcia interessante, che ha attirato l'attenzione del DS granata, che cercherà adesso di bloccarlo prima che sia troppo tardi. Il valore non è elevatissimo (500.000€), ma questo fa di Cerutti un affare che è difficile lasciarsi scappare, considerando anche la situazione attuale del reparto avanzato, che necessita quantomeno di rincalzi di valore.